Diventare una famiglia ospitante CIEE

Il processo per diventare una famiglia ospitante CIEE prevede generalmente i seguenti passi:

  1. Richiesta di informazioni:
    Inviateci un messaggio su WhatsApp al 389 6908036 o un’email a hbovi@ciee.org.

  2. Contatto iniziale:
    Il coordinatore delle famiglie ospitanti risponderà alla vostra richiesta e vi fornirà ulteriori informazioni sul programma. Potreste essere invitati a partecipare a un colloquio telefonico che vi permetterà di porre qualsiasi domanda voi abbiate sul programma.

  3. Visita a casa:
    Dopo aver compilato un formulario che vi permetterà di fornirci più informazioni sulla vostra famiglia, la vostra casa e le vostre disponibilità, organizzeremo un appuntamento per conoscerci di persona presso il vostro domicilio. Questa visita ci permetterà di verificare se la vostra casa soddisfa gli standard CIEE.

  4. Sessione di orientamento:
    A seconda del programma, potreste dover partecipare ad una sessione di orientamento. Questa sarà l'occasione per incontrare le altre famiglie ospitanti e ottenere altri dettagli relativi al programma.

  5. Certificato del casellario giudiziale:
    Potremmo chiedervi di fornirci il certificato del casellario giudiziale di tutti i componenti maggiorenni della famiglia.

  6. Abbinamento studenti e famiglie:
    Una volta confermata la vostra idoneità come famiglia ospitante, vi assegneremo uno/a o più studenti in base alla vostra disponibilità e compatibilità in termini di interessi, età e preferenze personali.

  7. Esperienza di famiglia ospitante:
    Ospiterete finalmente i/le nostri studenti! Durante il soggiorno potrete sempre contare sul sostegno del nostro staff che sarà pronto a darvi tutto il supporto necessario.